To cookie settings Main content Main navigation

Informazioni su Windesheim

Banner image

Classificata tra le prime tre università di scienze applicate nei Paesi Bassi, Windesheim è conosciuta per i suoi programmi di laurea triennale di alta qualità e per la sua solida reputazione, lodata sia dagli studenti che dagli esperti. Cosa ci distingue? Il nostro approccio personale e il legame stretto con il mondo professionale.

  • I nostri programmi combinano teoria e pratica attraverso tirocini, opportunità di studio internazionali e progetti concreti con aziende e organizzazioni.
  • Questo significa che i nostri laureati escono con un curriculum forte e ottime prospettive di carriera, sia nei Paesi Bassi che all'estero.
  • Offriamo opzioni abitative, rendendo il passaggio alla vita nei Paesi Bassi semplice e confortevole.
  • I nostri BBA sono accreditati dalla NVAO(opens in new tab).
Caratteristiche uniche

Cosa rende unici i nostri programmi?

Esperienza concreta fin dal primo giorno

Collaborerai strettamente con aziende e organizzazioni, lavorando su progetti reali e significativi. Ogni studente completa almeno un tirocinio, acquisendo un’esperienza pratica che ti prepara al meglio per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Un approccio personale e di supporto

Il tuo sviluppo è la nostra priorità. Con classi ridotte di circa 20 studenti, riceverai molta attenzione personale. Potrai modellare il tuo percorso di apprendimento e sviluppare competenze sia professionali che personali. I nostri docenti sono anche mentori, realmente coinvolti nella tua crescita e nel tuo successo.

Competenze essenziali per il tuo futuro

I nostri programmi si concentrano su competenze chiave del XXI secolo come leadership, lavoro di squadra, pensiero critico, gestione di progetti e presentazioni: tutto ciò che serve per prosperare in un mondo in continuo cambiamento.

Corsi di laurea e opportunità di carriera

I nostri programmi di laurea

Windesheim offre due programmi di BBA di quattro anni, completamente insegnati in inglese:

• Global Project & Change Management, un programma incentrato sul business sostenibile, con alloggio per studenti garantito nel primo anno.
• International Business, un corso pratico e versatile in ambito aziendale. Alte probabilità di trovare un alloggio per studenti.

Circa il 90% dei laureati trova un lavoro coerente con il titolo entro breve tempo. Molti ricevono offerte di lavoro dalle aziende dove hanno fatto il tirocinio. Nei Paesi Bassi, lo stipendio iniziale medio è di circa €2.560 al mese.

La città di Zwolle

La città di Zwolle

Zwolle è una città olandese vivace e di medie dimensioni. Sicura, accogliente e a solo un’ora di treno dall’aeroporto di Amsterdam. Ben collegata con i mezzi pubblici e vicina a città come Amsterdam, Utrecht e Groningen.

Il campus di Windesheim si trova vicino al pittoresco centro storico di Zwolle, ricco di ristoranti accoglienti, parchi verdi e ottimi negozi. Tra i preferiti degli studenti c’è il bar studentesco Het Vliegende Paard, dove puoi rilassarti, ballare, mangiare, festeggiare o partecipare a eventi culturali.

Costi e finanziament

Costi e finanziamenti

Beata ha incoraggiato sua figlia Klaudia a studiare nei Paesi Bassi

La polacca Beata Pnieuwska ha convinto sua figlia Klaudia a studiare nei Paesi BassiKlaudia studia presso il Windesheim e la madre continua a mantenerla economicamente. Beata: "Ritengo che un diploma di laurea olandese abbia un maggiore riconoscimento a livello internazionale rispetto a uno polacco. Quando mia figlia è stata ammessa al programma International Business a Windesheim, ero molto felice e allo stesso tempo nervosa. Fare studiare tua figlia all'estero è una decisione importante che ha molti vantaggi. Per un figlio o una figlia, è una grande esperienza di vita e un'ottima occasione per conoscere meglio il mondo, incontrare persone fantastiche e imparare gli uni dagli altri.

Il modo migliore per sostenere tuo figlio o tua figlia è parlare. Ha un effetto molto positivo sui figli. Ad esempio, una volta alla settimana parliamo di cosa è stato difficile o facile durante quella settimana, cosa le ha dato molte soddisfazioni o di un aspetto che potrebbe farle perdere la motivazione.

Il mio consiglio ai genitori i cui figli si apprestano a studiare all'estero è innanzitutto sincerarsi che il proprio figlio o la propria figlia sia davvero sicuro(a) di prendere questa decisione. Se lo è, bisogna lasciarli partire. Studiare all'estero è l'occasione ideale di viaggiare per il mondo, vedere in prima persona come funzionano le cose in altri paesi e conoscere altre culture. Sicuramente fa un po' paura per un genitore lasciare che il proprio figlio o la propria figlia si trasferisca a migliaia di chilometri di distanza, ma bisogna capire che si tratta di un'esperienza che porterà solo dei vantaggi nelle loro vite."

Leggi altre esperienze degli studenti